In questa guida, ANIE fornisce un utile supporto alla progettazione degli EVAC, partendo dalla conoscenza approfondita della attività cui questi sistemi di sicurezza si rivolgono.
Solo a valle della definizione dello scopo e degli obiettivi di sicurezza dell’attività, passando per la valutazione del rischio incendio, sarà possibile definire l’architettura ottimale dell’EVAC da progettare.
Selezionata la configurazione, la guida entra nei particolari della progettazione restituendo una analisi delle norme tecniche di riferimento, la UNI ISO 7240-19 e la CEN/TS 54-32. Completano la guida l’analisi dei regolamenti di prevenzione incendi dove sono consigliati e a volte richiesti gli EVAC.
Il documento, pertanto, risulta essere utile sia per i progettisti antincendio che per i tecnici che progettano, installano, mettono in esercizio ed effettuano la manutenzione di un sistema EVAC.
La guida è scaricabile gratuitamente dai Soci ANIE sul sito ANIE.it.
A chi è rivolto
Progettisti antincendio, tecnici che progettano, installano, mettono in esercizio ed effettuano la manutenzione di un sistema EVAC.
Costo
25€ + IVA