Nuovo Codice Appalti, via libera alla riforma – regole operative dal 1° luglio. Il settore si appresta ad una nuova Rivoluzione che dovrebbe portare ad una forte semplificazione del sistema.
Molte e rilevanti le novità contenute nel testo del provvedimento in tema di revisione prezzi, subappalto, motivi di esclusione, qualificazione.
Dal punto di vista strutturale, verranno introdotti una serie di principi generali che rappresenteranno la chiave di lettura ed interpretativa di tutte le disposizioni del Codice.
Inoltre, il nuovo Codice dedica un autonomo libro alla disciplina dei settori speciali.
Il Codice prevede un periodo transitorio tra l’entrata in vigore del provvedimento e l’effettiva efficacia delle disposizioni, sarà dunque fondamentale analizzare le modifiche ed acquisire familiarità con la nuova disciplina prima dell’effettiva operatività della stessa.
E’ prevista la partecipazione in presenza e in live webinar.
Al momento dell’iscrizione on-line è necessario specificare nella casella Informazioni Aggiuntive della pagina Checkout, se si desidera partecipare in presenza o in webinar.
Successivamente saranno inviate al partecipante le informazioni relative alla modalità di partecipazione indicata.
Obiettivo
Obiettivo del seminario è quello di fornire un quadro completo della normativa applicabile ai contratti di lavori, servizi e forniture aggiudicati nell’ambito dei settori ordinari e speciali e fornire nozioni e strumenti necessari per la partecipazione alle procedure di gara nel periodo transitorio e dopo l’entrata a regime del nuovo quadro normativo.
A chi è rivolto
Il seminario è rivolto a imprenditori, responsabili e addetti uffici gare delle aziende e liberi professionisti.
Data e Luogo
18 - 25 Maggio e 28 - 29 Giugno 2023
Sede di ANIE Federazione, Viale Lancetti 43, Milano
Orario
10:00/16:00