La stampa 3D consente una produzione complessa e per piccoli lotti, snellendo i processi produttivi e abbattendo sensibilmente i costi della fase di prototipazione.
Sistemi di produzione additiva per l’efficienza dell’uso dei materiali, ovvero stampanti 3D connesse a software di sviluppo digitali. La stampa 3D consente di produrre oggetti tridimensionali adducendo materiale, in contrapposizione alla tradizionale produzione per sottrazione, utilizzando processi produttivi innovativi e materiali innovativi, tanto che i prodotti sono stampati in fase di produzione partendo da un modello digitale in 3D. Permette una produzione a zero scarti e a costi sempre più contenuti, complessa e per piccoli lotti, snellendo così i processi produttivi delle aziende e abbattendo sensibilmente i costi della fase di prototipazione. Le stampanti 3D connesse al software per lo sviluppo digitale sono sistemi complessi, che implicano non solo un controllo dei progetti CAD custoditi in uno o più database on site o in Cloud, ma anche la definizione di nuove modalità di accesso e di condivisione delle informazioni finalizzate a proteggere la proprietà intellettuale ma anche il controllo qualità della produzione. Il tutto con le massime garanzie di banda per assicurare i workflow.
A chi è rivolto
Il Webinar si rivolge a imprenditori, direttori di stabilimento, direttori tecnici, consulenti del mondo industriale e a tutti i soggetti interessati a comprendere meglio le tematiche oggetto del corso.
Data e Luogo
Il corso si svolgerà in modalità webinar
Orario
9:30/13:30
Costo
225€ + IVA