Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del Decreto Legge n. 127 del 21/9/2021, che prevede l’estensione dell’obbligo del Green Pass nei luoghi di lavoro, è quanto mai opportuno fare un approfondimento sulle novità introdotte dal Governo e sull’impatto che tale intervento normativo avrà sull’organizzazione delle aziende.
Contenuti principali
- Obbligo del Green Pass e quadro normativo di riferimento
- Introduzione dell’obbligo del Green Pass in azienda
- Aspetti legali da tenere in considerazione nella gestione del personale
- Possibili soluzioni in caso di rifiuto del lavoratore di esibire il Green Pass
- La posizione del Garante Privacy e adempimenti per le aziende
- L’utilizzo delle nuove tecnologie nell’ambito dei presidi Anti-Covid
- L’emergenza COVID e il D.Lgs. 231/2001: i protocolli preventivi
- Green Pass e tutela dei dipendenti nell’ottica del D.Lgs. 231/2001
- L’Organismo di Vigilanza durante l’emergenza COVID: poteri e attività di monitoraggio
- Focus: l’Organismo di Vigilanza e la Certificazione Verde tra obbligo e facoltà
Obiettivo
Il webinar illustra con taglio pratico, gli adempimenti e gli specifici controlli che potranno essere validamente implementati da parte delle aziende, così come i possibili scenari che potrebbero venire a configurarsi ove il lavoratore non intenda adeguarsi alle misure aziendali.
A chi è rivolto
Imprenditori, HR Managers, Legal Managers, Compliance Managers, RSPP.
Data e Luogo
28 settembre 2021
Webinar
Orario
14:30/16:30